Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
senzatempo vintage
Personalmente, ritengo ancor più affascinanti le sue complicazioni; il Centigraphe mi ha avvicinato al cronografo, complicazione che non ho mai trovato davvero affascinante, ma un Divine è l’essenza della filosofia di marca ed uno dei più attraenti, se non il più esclusivo, esempi di alta orologeria con una ragionevole combinazione di complicazioni considerando l’utilizzo di un orologio squisitamente classico. Che aziona, mediante due pistoni, i due serbatoi posizionati ad ore 6 e visibili attraverso il vetro zaffiro curvato ed il fondello anch’esso a vista. HYT è l’acronimo di HYdro-Mechanical Technology ma potrebbe tranquillamente leggersi HYbrid-Technology, perchè quest’orologio è in definitiva un orologio ibrido. La data del 5330G-001 è sincronizzata con l’ora locale della città di destinazione del proprio viaggio di affari o di piacere, ovvero di quella allineata ad ore dodici. Significa che quando ci muoviamo verso est ci avviciniamo verso i fusi orari successivi a quello di partenza ed il cambio data può scattare o meno. Nel primo caso, la boutique di Corso della Repubblica a Frosinone, da cui ha avuto inizio l’avventura imprenditoriale della famiglia Grande, si è trasformata nel 2014 in una nuova realtà, situata in Via Aldo Moro. La collezione Glashütte Original Seventies Chronograph Panorama Date è la punta di una gamma che racconta bene il linguaggio stilistico della manifattura sassone, la sua ispirazione agli anni settanta e la ossessiva ricerca della qualità costruttiva. L’Aquadive Bathyscaphe 100SS è stato prodotto in un unico lotto di 500 esemplari.
Audemars Piguet, nel rilasciare le prime immagini in still life del suo Audemars Piguet Royal Oak Offshore Chronograph Tourbillon ci ha lasciato un po’ in attesa, non svelandoci tutti i segreti del suo nuovo Offshore top di gamma, che vedremo in meno di due mesi al PalaExpo. Quasi uno statement di cosa ci aspetta ed un’anteprima perché credo che questo sia solo l’apice di una nuova collezione e di un nuovo capitolo del collezionismo sportivo. Cosa è un Club: è un luogo in cui le persone, a differenza dei forum tradizionali, si conoscono e non sono esclusivamente identificate da nickname. I Club che stiamo sviluppando sono costruiti in collaborazione con i marchi di orologeria e ciò consente ai membri di entrare in contatto diretto con il marchio che si preferisce. Volete saperne di più? Scoprite Horbiter|Cafè. La cassa ha una vaga forma tonneau con bracciale integrato a sgancio rapido ed una alternanza di superfici lucide e spazzolate. Personalmente, apprezzo la sottile lunetta lucida in tangenza alla cassa e la vasta spazzolatura sulla zona curva di accoppiamento con il bracciale. La sperimentazione si è spostata progressivamente dal cockpit degli aerei e dalle imprese di Charles Lindbergh alle competizioni sportive. Il ruolo di Longines come cronometrista vanta una lunga tradizione che non si è interrotta con l’arrivo della misurazione digitale ma è al contrario cresciuta. Batteria: ricaricabile integrata agli ioni di litio, della durata fino a 18 ore. Usa un cavo magnetico per la ricarica
Prima di approdare sulla Legacy Machine, il brevetto 'Split Escapement' è apparso sul Perpetual ed è stato poi adottato dal maestoso Sequential Evo con cassa in zirconio. nep tag-heuer horloges Chi frequenta abitualmente le fiere di orologeria, Baselworld prima e Watches and Wonders poi, avrà notato che lo stand del marchio ospita una sezione od un display dedicati agli accessori a marchio Rolex; profumi, porta orologi, cravatte e foulard tra i più popolari.