Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
hamilton watch intra matic
Ci sono casi in cui qualcosa che avevi inizialmente sottovalutato, dopo averla rivista a distanza di tempo, ti appare sotto una luce diversa: descriverei così la sensazione che ho avuto quattro mesi dopo Baselworld 2014, rivedendo il Tudor Heritage Ranger, una delle novità che il marchio ginevrino ha presentato alla fiera ma che, ad essere sincero, non mi aveva fatto saltare dalla sedia alla presentazione ufficiale. In pillole, Seamaster Ultra Deep è in grado di resistere alle pressioni che gravano ad una profondità di 6000 metri, valore che sale a 7500 in fase di delibera e test produttivo, in accordo con la specifica. Ultra Deep è il primo Omega Seamaster per immersioni in saturazione che non fa alcun uso della valvola per l’espulsione dell’elio. In che modo Baume & Mercier entra nell’affollato segmento degli orologi con cassa in bronzo, in cui sono già entrati da tempo anche altri marchi del Gruppo come IWC, Panerai, Montblanc? La riserva di carica si aggira intorno alle 55 ore e le dimensioni complessive del movimento rimarcano la grande tecnica di questo marchio: 31,25 x 29,45 mm con uno spessore di appena 5,92 mm. Ovviamente impermbabile, può resistere fino ad una profondità di 100 metri. Parlare degli orologi MB&F non è semplice perché sono lo specchio dell’evoluzione creativa dei sogni realizzati da un giovane ingegnere di micromeccanica, che si è ispirato alla propria fantasia d’infanzia, e che non segue le mode del momento ma racconta solo di sé. replica chopard watches In cima c’è la referenza 311.32.42.30.04.003 con quotazioni (meglio dire richieste di mercato) che oscillano tra i 40.000 ed i 50.000 Euro, seguita a breve distanza dalla più recente edizione che celebra i cinquant’anni, il Silver Snoopy Award, e dal primo Snoopy Award dell’era moderna, in sostanza un tradizionale Speedmaster Moonwatch con l’emblema di Snoopy inserito nel contatore ad ore nove e sul fondo cassa.
Il marchio ha proseguito lo sviluppo dello zaffiro realizzando il modello V2200, che significa 2200 Vickers, il cui vetro come sul Glissière era smussato ai lati. È la prima volta che Jaeger-LeCoultre adotta una cassa in oro rosa per il suo orologio 'astronomico', in grado di visualizzare cioè contemporaneamente ora solare ed ora siderale. La vera differenza estetica tra Oris Chronoris Date e gli altri modelli della stessa collezione è nello stile che sembra usare in questo caso gli stessi ingredienti che hanno fatto la fortuna della collezione Divers Sixty Five: uno stile semplificato al massimo ma mai impersonale, una capacità di cogliere in un modo quasi unico tra i marchi svizzeri lo spirito dei modelli originali, una G–Shock è una linea di orologi prodotti da Casio diventata ormai iconica. E’ stata progettata dall’ingegner Kikuo Ibe nel 1983 con l’intento di ottenere un orologio capace di resistere a urti violenti, all’acqua e di avere una lunga durata della batteria (il famoso Triple 10). La cassa in titanio e ceramica (quest’ultima copre parzialmente la lunetta per evitarne la rotazione accidentale in immersione) con l’interposizione di una guarnizione ad L garantisce una eccezionale impermeabilità tanto che una serie di Tuna Can (come sono chiamati negli USA), portati in profondità su uno scafo sottomarino ha funzionato regolarmente fino a 3000m di profondità (l’automatico ben
Possedere una Porsche 911 è già un privilegio; se si ha la fortuna di avere una 911 Targa vintage o l’ultima 992 Targa, l’esperienza è ancora più gratificante. L’idea di concepire il Ring Command consente di 'nascondere' la complicazione che è di per se qualcosa che intriga chi compra un orologio.