Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
franck muller orologi prezzi
Se in una normale spirale metallica, la curva terminale può essere regolata per individuare il range di marcia appropriato, l’operazione è delicata con una spirale in silicio a meno di adottare particolari accorgimenti tecnici ed una geometria configurata per ovviare ai problemi di fragilità del silicio. L’interpretazione è esemplare e, quando semplifichi, ti liberi del superfluo ed esalti la complicazione tourbillon, difficilmente cadi in errore. I grandi classici di maggior successo sono quelli in cui il tourbillon recita la parte del protagonista e non ci sono comparse. Il capitolato MIL SHIPS W 2181 stabiliva, come ogni specifica che si rispetti, dei precisi requisiti da rispettare tra cui, ad esempio, la capacità dell’orologio di resistere ad una assegnata pressione statica massima per prevenire l’ingresso di vapore per lunghi periodi, una forte e costante luminosità al buio ed una lunetta girevole unidirezionale graduata. Il marchio, dopo aver sviluppato anche una gamma Vintage con modelli che ritengo personalmente molto belli per purezza e semplicità estetica, ha proseguito lo sviluppo della sua collezione iconica non solo attraverso l’utilizzo di materiali avanzati (ceramica, titanio, etc…) ma anche iniziando lo sviluppo di complicazioni meccaniche interessanti, un percorso che ha in realtà già iniziato alcuni Longines Legend Diver Watch - foto, specifiche e prezzi dei nuovi Longines Legend Diver con quadrante blu o marrone. avvenuto nel 1995 e da allora presente praticamente su tutte le sue collezioni. Tra i vantaggi di questa soluzione, la possibilità di lasciare completamente a vista il movimento, aggiungere un elemento di immediata riconoscibilità ai suoi orologi che si traduce in un elemento di distinzione estetica dalla massa, proprio come è stato per anni con il Turbine, che ne ha fatto un marchio di fabbrica.
Il marchio ha ripreso quella idea, l’ha sviluppata ed ha realizzato il nuovo Orienteering, di cui il l’El Alamein è la seconda versione in ordine di tempo. La cassa realizzata dalla vecchia gestione ha lasciato il testimone ad una cassa in titanio che ha preso il meglio del best (e fast) seller del marchio, il Tazzoli: la corona ad ore 2. Il Bulova Jet Star torna sul mercato con una collezione che si ispira al modello del 1973 ma introduce una nuova cassa ed il calibro 262kHz. Doxa è uno dei più titolati e rispettati marchi di orologi subacquei al mondo. Sebbene sia nato in un’epoca in cui l’orologio subacqueo e le immersioni professionali non erano neanche un’idea, l’associazione tra Doxa ed il mondo delle immersioni è diretto, inequivocabile ed è alla base di un successo vasto costruito a partire dalla fine degli anni sessanta. Occorrono 200 Euro per le due versioni Gulf (referenza CAW211R.FC6401) e Gulf 50th Anniversary (referenza CAW211T.FC6440), il cui quadrante riprende i colori della livrea delle Porsche da corsa sponsorizzate dalla casa petrolifera. Stranamente il TAG Heuer Autavia Heuer 02 non monta una rally strap ma un cinturino in pelle invecchiata con fibbia ad ardiglione e logo Heuer sulla sua parte terminale. Anche quest’ultimo è un omaggio alla storia e spiega bene l’attributo di Heritage che il marchio ha dato ai suoi modelli storici.
fausses omega de ville Inizia oggi il nostro viaggio all'interno del mondo GUCCI, icona del lusso italiano e del total look che dal 1970 realizza anche orologi, alcuni dei quali sono delle vere e proprie icone, celebrate anche al cinema. Un viaggio che inizia dal mondo maschile, presto proseguirà con le collezioni femminili del brand, con il GUCCI Coupè, un orologio che ricorda proprio gli anni 70 con la sua grande cassa quadrata arrotondata, omaggio al design di quegli anni. Abbiamo recentemente incontrato Gregory Bruttin, Product Strategy Director Roger Dubuis, al quale abbiamo posto tre domande sulla più importante novità dell’anno e sul modo in cui si evolve la visione del marchio.