orologi da uomo swatch

Formula che vince non si cambia. Sebbene sia pretestuoso parlare di orologio subacqueo, Baume e Mercier Riviera viene declinato anche in variante vagamente diver con quadrante nero, lunetta graduata unidirezionale ed indici a pallettoni. E’ il tipo di orologio che porteresti tranquillamente al mare, grazie alla water resistance di 100 metri, ma sarebbe più opportuno definirlo, alla lontana, un 'recreational diver'. Nel caso di Piaget, poi, una cosa è certa: è una manifattura di altissimo livello con una politica di comunicazione che è incentrata su understatement, volto a dare voce diretta al prodotto con una classe tipica della seconda metà del 900. In sintesi, un suo anniversario è celebrato in grande stile, ma quasi in punta di piedi. A proposito del quadrante, non è solo la combinazione di colori ad aiutare la profondità visiva, ma contribuiscono gli indici applicati (e rodiati) a rilievo, il bordo rialzato della finestra di giorno e data e la sfera centrale dal forte color arancione. replica cartier tortue horloges La nuova creazione riafferma la filosofia che guida Moser: è riduttivo parlare di estensione o variante. Pur condividendo l’ossatura con agli altri modelli, il Perpetual Calendar è un modello nuovo, con una sua personalità tecnica e stilistica distinta. E’ giunto ora il momento di spostarsi sulle varianti: l’orologio prevede due opzioni di cinturini, in pelle marrone o verde, ed una NATO strap di sostituzione, indispensabile in estate e per sfruttare i 100 metri di impermeabilità. L’orologio monta il calibro HUB 1115 con massa oscillante in tungsteno ed autonomia portata a 48 ore a piena carica. E’ sostanzialmente un movimento di fornitura in cui è stato inserito un nuovo cuscinetto della massa oscillante ed una molla del bariletto più forte. I prezzi oscillano dai 13.600 Euro dei modelli in titanio ai 49.100 Euro dei modelli in King Gold.
Il Mido Ocean Star GMT Edizione Speciale, ringiovanisce l’identità della collezione standard adottando il template 'Pepsi'. Trovo ad esempio molto curato il fondo cassa, costituito da un anello a vista sul movimento con la sezione piatta anulare spazzolata, una serie di scritte correttamente spaziate, ed il bordo smussato e lucidato con le quattro viti lucidate a specchio a fissarlo. Il Rolex Deepsea Challenge è un autentico orologio da sub, tecnicamente ed esteticamente un membro degno della famiglia degli Oyster professionali. Per soddisfare i severi requisiti di certificazione, l’orologio è stato testato da Rolex in una speciale camera iperbarica alla pressione di 1.500 bar, corrispondenti alla pressione esercitata a 15.000 metri di profondità (circa 50,000 piedi), il 25 per cento maggiore della profondità cui è garantito impermeabile. La grande novità, se si esclude la laconica dichiarazione di 'lega composta da titanio e ceramica' è che l’intero orologio, non solo la cassa, è fatto in Ceratanium™. Sulle versioni in ceramica, pulsanti e fondo cassa erano invece in titanio. Le anse sono allungate e la cassa è molto sottile; se osservate gli orologi che hanno avuto maggior successo negli ultimi 40 anni e che sono ancora nei listini dei marchi oggi, noterete che hanno tutti un elemento in comune: l'equilibrio.
Mese e giorno della settimana sono indicati attraverso due piccole finestre poste al di sotto del logo Vacheron Constantin, la data viene indicata con un’apposita lancetta che indica i numeri romani posti intorno al quadrante, mentre le fasi lunari sono indicate ad ore 6 con un canonico indicatore a mezzaluna e lune in oro. Il Mido Decompression Timer 1961 mira così a catalizzare l’attenzione e moltiplicare l’offerta con un solo orologio, anche se sarà inevitabilmente oggetto di lodi o critiche feroci; è il destino di tanta originalità, ma è sicuramentre un oggetto diverso dal resto.