orologio sulla luna

Claudio ha gareggiato con un Clifton Club con NATO strap arancione e fibbia ad ardiglione, che rimane la NATO strap più furba (è in gomma), estiva e originale che esista sul mercato, l’unica in cui il logo del marchio è inciso sulla fibbia ad ardiglione esattamente come sulla fibbia ad ardiglione del cinturino in pelle. I dettagli mi piacciono e non devono mancare su un orologio sportivo. replica kellot Con il Montblanc TimeWalker Manufacture Chronograph il marchio introduce due novità interessanti. Dal punto di vista estetico il Blizzard Quattro RS ha esattamente gli stessi colori del Chrono 4 in edizione limitata con, in vista, i quattro anelli che rappresentano i quattro contatori presenti sul quadrante dell’orologio e caratteristiche tecniche top di gamma quali la struttura mista in composito di fibra di carbonio. Agli italiani va riconosciuta la capacità di fare cose inaspettate e diversamente dagli altri. Il know-how delle nostre manifatture era già impressionante, prima di iniziare abbiamo scoperto di disporre di movimenti ultra piatti, abbiamo deciso di svilupparne altri costruendo un orologio ultra piatto che sfugge alla regola secondo cui un ultra piatto è adatto solo per una serata a La Scala. L’affidabilità del Baume & Mercier Clifton Baumatic è secondo me il pilastro più importante del progetto. Il marchio è intervenuto in modo consistente su quella che in letteratura è chiamata 'Tribologia'. La lubrificazione corretta è uno dei temi più dibattuti tra gli orologiai ma spesso poco accettata dai consumatori: l’orologio va manutenuto ad intervalli regolari esattamente come si fa per ogni altro oggetto in cui ci siano parti meccaniche a contatto. Prima di entrare nei dettagli di come è fatto tecnicamente l’Urwerk UR–105 TA Clockwork Orange, lasciatemi fare alcune considerazioni personali sull’estetica: sembra una navicella spaziale in miniatura e le due turbine sul fondo cassa, che hanno una precisa funzione tecnica, i due propulsori. Ho corso con la fantasia ma qui l’ispirazione è tanta.
E’ un peccato che l’impermeabilità sia rimasta confinata ai canonici 50 metri; sebbene non mi aspetti prestazioni da Seamaster, si poteva puntare a 100 metri, corona avvitata ed un utilizzo più ampio. Rado ha lanciato Captain Cook High-tech Ceramic in quattro varianti, di cui due sono in questa recensione; tre sono in ceramica nera (con o senza bracciale), la quarta mescola ceramica al plasma, Ceramos™ ed inserto in ceramica blu sulla lunetta girevole. Quest’ultimo è l’equivalente di un HyperChrome in ceramica al plasma ed avvicina il modello all’orologio sportivo in acciaio o titanio. Il Cartier Calibre de Cartier Diver ha la cassa da 42mm ma spessa solo 11mm, un valore molto basso che ne allarga l’utilizzo, è pur sempre un Cartier, ottenuto grazie alle compatte dimensioni del calibro 1904MC, meccanico automatico con bilanciere che oscilla a 4Hz e riserva di carica di 48 ore. (Photo credit: courtesy of Jaeger-Le Coultre, Horbiter®'s proprietary photo-shooting) Il primo è un orologio in platino con ripetizione minuti, estremamente raro e affascinante, No. 34/125 con tourbillon volante ad un minuto, crono rattrapante, calendario perpetuo e fasi di luna risalente al 1997. Corredato di scatola, garanzia, cinturino di ricambio e libretto.
Archiviata definitivamente quella tecnologia, i nuovi Accutron Legacy 505 si affidano ad un classico e robusto calibro di fornitura inserito in una cassa vintage dalle proporzioni unisex, anche se, a 33mm di larghezza, e 12,3mm di spessore, si rivolgono soprattutto al pubblico femminile. Al netto dei dati dichiarati, è interessante approfondire le differenze estetiche. Bulova ha sostanzialmente separato la collezione in una gamma High tech, dalle linee tese e dalla finitura satinata che sovrasta quella lucida, ed una, viceversa, più classica, non a caso denominata Dress, in cui le finiture lucide ed il bracciale dal disegno tradizionale sovrastano quelle satinate.