Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
frederique constant highlife
E’ l’acronimo di Greenwich Mean Time ed identifica una complicazione in grado di visualizzare due o più fusi orari sul quadrante mediante l’accoppiamento di una ghiera girevole sulle 24 ore con indicazione (usualmente)… Per la sua realizzazione, H.Moser & Cie.. si è rivolto ad un fornitore esterno, per la prima volta: è Agenhor, acronimo di Atelier GENevois d‘HORlogerie, atelier noto per la costruzione di movimenti meccanici particolarmente elaborati ed originali per architettura ed interpretazione tecnica, in particolare sul tema cronografo. La cassa è cresciuta fino a 43mm ma è piuttosto diversa dall’originale che aveva una lunetta a cerchi concentrici degradanti e pulsanti crono circolari, mentre gli attuali sono a cilindro con viti di sicurezza. Il PEO (Plasma Electrolytic Oxidation) è il processo utilizzato e consiste in un rivestimento in ceramica di metalli leggeri quali titanio, magnesio, alluminio. Il materiale oggetto del processo viene immerso in un bagno elettrolitico di definita soluzione e reagenti cui è applicata una tensione di 200 V o superiore. Quando la Luna è piena l’attrazione gravitazionale del Sole e della Luna si somma dando luogo alle a maree sigiziali, cioè più forti del solito, mentre quando è al primo e ultimo quarto la forza gravitazionale viene esercitata in direzioni diverse dando luogo a maree meno ampie, dette di quadratura. Altri fattori poi come i fondali e posizione danno luogo ad altri fenomeni. I due modelli si distinguono inoltre per il posizionamento della finestra della data, ad ore sei nel primo caso, dodici nel secondo. Su un quadrante di tale purezza, si poteva forse fare a meno della finestra della data che, a nostro parere, funziona meglio sulla variante reverse panda.
Orologio N. 169: il cui destino è stato quello di finire nel 1809 nelle più che entusiaste mani del figlio di John Arnold, un orologiaio di Londra.Orologio N. 282: il cui completamento avvenne nel 1800 e che rimase in possesso della famiglia Breguet per parecchio tempo, prima di venir venduto dal figlio del maestro orologiaio. La fresca presentazione del Calibre 401, che aggiunge la complicazione piccoli secondi ed elimina il disco della data, indica che Oris è intenzionata ad accelerare l’introduzione del nuovo calibro e delle sue declinazioni. Ci aspetta un 2021 molto interessante. Se sulla disponibilità vi invito a tornare al capitolo iniziale, il prezzo del nuovo Czapek Antarctique 'Monochrome White' Edition è, seppur ultra limitato, in linea con la gamma attuale e pari a 17,200 Euro tasse escluse. E' piuttosto difficile usare argomenti quali l'aspetto estetico od il confort al polso, un aspetto quest'ultimo che viene dato per scontato in questo settore, dove il livello di design è ai massimi livelli. A proposito di Hamilton Boulton, l’orologio vanta una lunga storia nel catalogo del marchio; l’orologio è stato introdotto per la prima volta negli anni quaranta come tradisce la piccola cassa di forma, con quadrante bianco, secondo quadrante più piccolo ad ore sei e la numerazione con font Serif; è probabilmente l’orologio più classico che il marchio abbia recentemente utilizzato per una produzione cinematografica.
replica tag-heuer Watches Parliamo di dettagli in un orologio che ho pagato circa 3200€, un prezzo molto competitivo per un bell'aviatore con un autentico pedigree ed un crono monopulsante, praticamente unico perchè non esiste nessun altro marchio in grado di offrire oggi qualcosa di simile per prezzo e e caratteristiche. Premendolo si attiva una lancetta posta in un piccolo quadrante ad ore 4. Quando la lancetta è su T, la corona regola l’ora, se viceversa è su D, regola il giorno.