Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
orologio da donna acciaio
Una grande opportunità di eventi come il B–Dinner è che hai poi la possibilità di scambiare opinioni con influencer non tutti provenienti dal mondo dell’orologeria; i loro commenti sono preziosi e ti fanno capire quanto un occhio esterno possa aiutare a cogliere dettagli che un occhio allenato a vedere continuamente e solo orologi non riesce a volte a catturare. Grande novità ed esclusiva della collezione è l’introduzione di un bracciale in acciaio a sgancio rapido che può essere rapidamente sostituito durante l’inverno o l’estate con un cinturino in pelle o con uno in gomma. Il bracciale è estremamente comodo, hanno lavorato bene in IWC. I tre nuovi orologi montano, a differenza delle versioni originali in acciaio, un cinturino in pelle su fibbia ad ardiglione realizzata in bronzo come la cassa, laddove molti marchi utilizzano ancora un materiale differente ed in alcuni casi anche la fibbia deployante. Durante il 2019 avevamo annunciato a marchi, amici e lettori che nel 2020 avremmo lanciato un nuovo progetto, allargando il magazine e trasformandolo in qualcosa di più importante e ancora più completo. Horbiter|Cafè, questo il nome del sito community che si affianca al magazine Horbiter®, è una realtà completamente nuova che interpreta in modo diverso l’interazione tra lettore, appassionato di orologeria, e marchio. I pulsanti crono sono in acciaio con un disegno che riprende la trama dei pedali delle moto e che, seppur lucidati, sono facili da azionare e non tendono a scivolare. replica rolex orologi Si è trattato di esercizi su piccole quantità di produzione ma in svariate varianti, resi possibili dall’adozione di un calibro ETA di base elaborato. Al tempo il marchio optò preferibilmente per oro o platino per cassa e bracciale.
Una delle più grandi soddisfazioni personali di Von Känel è stata quella di non aver mai abbandonato la tecnologia al quarzo e la storia gli ha dato ragione. Longines vende ad esempio molti orologi da donna e su un moderno orologio da donna dai grandi volumi un calibro al quarzo è un must. Quando la crisi del quarzo è scoppiata agli inizi degli anni ’70, Longines si è fatta trovare pronta: ha presentato, nel 1969, il primo orologio al quarzo in concomitanza con Seiko. Siete alla ricerca di una complicazione piuttosto diffusa, ma non certo scontata per come è realizzata? Il Cronografo 5172G è un punto di arrivo. Probabilmente, se non fosse stato per la debolezza del vetro di quei tempi, questo modello non avrebbe riscosso questo incredibile successo o forse non sarebbe neanche nato. Romanticismo d’altri tempi, ma è una fortuna che, almeno al polso e non per scopi sportivi, A.Lange & Söhne perpetui questa tradizione non più così popolare. A.Lange & Söhne Triple Split combina le tre funzioni in modo formidabile e con delle particolarità: i doppi 30 minuti crono sono saltanti, mentre le doppie 12 ore sono continue. E’ il caso della Velcro Strap NASA da associare al vostro Moonwatch. Scorriamo le novità; pubblicheremo progressivamente tutti i contenuti, nel tempo, focalizzandoci all’inizio su due collezioni in particolare: Seamaster 300 e Speedmaster Moonwatch, che introducono le NASA Velcro Straps.
Sono così sottili che il cinturino in pelle Cordovan di Horween con impunture doppie sembra a tratti più spesso della cassa in acciaio. Il registro del secondo fuso orario posto ad ore sei si integra infatti correttamente nelle linee originali; non a caso sembra quasi un contatore dei secondi continui laddove la scala sulle dodici ore, con indicazione giorno e notte disposta in alto, e la presenza della lancetta centrale dei secondi tradiscono la presenza di una complicazione su base solo tempo.