Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
orologi con numeri romani
Con questa tabella, che racchiude le principali referenze Rolex, cui abbiamo aggiunto Perpetual 1908 e Land-Dweller e sarà oggetto di costante aggiornamento, vogliamo offrire una overview delle modifiche in valore assoluto e percentuale che hanno subito le referenze principali da un anno all’altro e nell’ultimo biennio. Segue una breve introduzione alle collezioni citate cui abbiamo aggiunto link ad approfondimenti laddove disponibili. Ha ottenuto questi risultati in un’epoca in cui non sono mancati rivali fortissimi, tra cui i più grandi sono lo spagnolo Rafa Nadal ed il serbo Novak Djokovic, l’unico a batterlo nella speciale classifica del numero di settimane in testa al ranking ATP (373 contro 310). Scopri Panerai Luminor Due 3 Days GMT Power Reserve Automatic Acciaio 45 mm nella nostra recensione con foto, specifiche e prezzo. Nonostante la grande taglia, è decisamente portabile grazie al cinturino in pelle e ben si adatta a diversi polsi, ma non passa inosservato ed è esattamente quello che merita un modello di questo genere. Cosa ha ispirato Jacques quando ha concepito il marchio WRYST? Sicuramente la sua passione per Sport Estremi e Motori, che sono dichiaratamente due principi ispiratori del marchio: basta osservare la cassa di un suo orologio o il suo cinturino. Ho una spiccata simpatia per i subacquei autentici, radicali; quando qualcuno mi presenta un nuovo subacqueo non c’è stagione che tenga: porto il mio Orient Pro Saturation Diver 300m tanto di inverno quanto d’estate e ci vado regolarmente in montagna e scrivo con gusto di riedizioni storiche come il Seiko Prospex 1968 Automatic Diver’s Re–creation Limited Edition SLA025 che, come potete vedere
La storia del marchio segue una curva spazio-temporale alternativa, scandita da eccezionali traguardi sui nuovi materiali ed uno stile tale da relegarlo ad un universo parallelo dell’orologeria. Sotto questo aspetto, la storia da Master of Materials è decollata nel 1962 con il DiaStar 1, il primo orologio al mondo resistente ai graffi ed antesignano degli attuali DiaStar Original. Durante la nostra anteprima, abbiamo fotografato quest’ultima versione. Tra le caratteristiche piacevoli di questo classicissimo cronografo, l’equilibrio della disposizione dei contatori ed il piacevole contrasto che esalta i contatori dei minuti e delle ore cronografiche. Accanto al Baume & Mercier Clifton Club Shelby Cobra CSX2299 Limited Edition sono state presentate due versioni crono che riprendono il classico lay-out a tre contatori del Clifton ed, in questo caso, riproducono la doppia striscia colorata che corre dal cofano fino all’ala posteriore. quadrante laccato con tecnica Urushi. Il primo ha quadrante color ambra Suki–Urushi, una lacca Urushi trasparente la cui tonalità è ispirata dagli alberi cresciuti vicino alla città di Joboji, ai piedi del monte Iwate, mentre la referenza Grand Seiko SBGK004 ha quadrante nero, ottenuto mescolando la lacca Urushi con il ferro. Su entrambi il logo Grand Seiko è ottenuto per deposizione di oro. E’ il Black Bay più venduto, il modello che ha cambiato la percezione del Black Bay ed ha amplificato il successo di Tudor. Il Black Bay 58 non andava cambiato ma migliorato nelle aree in cui la community riteneva che dovesse migliorare, integrato quindi con nuove tecnologie ed opzioni per rinforzare il concetto di sportivo poliedrico, piacevole da indossare, preciso.
replica Panerai Submersible horloges La diversa geometria di cassa tra Dress e Progressive si traduce in dimensioni dichiarate leggermente diverse da modello a modello; il diametro di 44mm è comune tra Progressive di forma rotonda e Dress, ma lo spessore varia; il Bulova Curv Dress misura 10,40 mm a fronte dei 10,00 mm tondi del Progressive che risulta così il modello in assoluto più sottile in collezione. La lavorazione a Côtes de Genève sulla parte posteriore del calibro Y230 che vanta una precisione di ±2 secondi al giorno è una voluta citazione alle decorazioni classiche dell’orologeria.