orologio automatico seiko 5

Il fondo cassa reca incise le iniziali di Alberto Santos–Dumont (S-D) mentre, a differenza della versione al quarzo, il cinturino in pelle con chiusura ad ardiglione è integrato nella cassa e chiuso su fibbia ad ardiglione. Il 2018 celebra due anniversari: il cinquantesimo anniversario della missione Apollo 8 e la relativa creazione di Omega Speedmaster Chronograph Dark Side of the Moon Apollo 8 ed il venticinquesimo della storica collezione Seamaster 300M. Se incontra il raggio più grande del disco, vuol dire che l’avanzamento deve avvenire dopo 29 giorni, se incontra viceversa il raggio più piccolo, scatta al mese di marzo alla fine del ventottesimo giorno. Ora vanta uno dei cinturini in pelle più belli in circolazione perché non proviene da un fornitore qualsiasi e non è freddino come nelle versioni precedenti, ma è realizzato da un marchio che cura la scelta, il trattamento e la colorazione della pelle proprio come farebbe su un suo paio di stringate e la sua bellezza è testimoniata dalla bellezza con cui invecchia in modo naturale. Disponibile al lancio sia nella dimensione da 42 mm su cinturino in gomma e da 36 mm su bracciale, il nuovo Riviera acciaio e titanio ricorda modelli sportivi molto popolari negli anno ottanta e, con un prezzo di attacco con bracciale sotto i 3000 Euro si preannuncia come uno dei modelli più richiesti. Infine, il debutto del bracciale in acciaio indica il raggiungimento della piena maturità del Geosphere e l'ambizione di diventare un all-rounder. L'aspetto da migliorare per allargare la base dei potenziali clienti è invece lo spessore che va ridotto di almeno un millimetro, dagli attuali 12,8mm (invariata la larghezza di 42mm). E' già disponibile a 5.800 Euro su cinturino in pelle e 6.
replica watches uk Dalle complicazioni ai materiali più o meno nobili, dalle meccaniche più semplici alle lavorazioni artigianali, potrei portare moltissimi esempi di orologeria ma è indubbio che un solo marchio, sin dalla sua fondazione, ha proposto orologi differenti e mai visti prima, muovendosi verso confini fino ad allora inesplorati ed aumentando la varietà che il settore orologiero è in grado di fornire: quel marchio è Richard Mille. E’ in questa area che i designer hanno concentrato i loro sforzi ed al netto degli elementi comuni tra i due modelli, le due versioni trasmettono sensazioni diverse. La presentazione dei Rado Original Captain Cook MKII ed MKIII ha un sapore molto dolce. All’inizio degli anni ’60 la ceramica, in orologeria, era un miraggio ma un giovane marchio svizzero debuttava sul mercato con i suoi orologi in acciaio dotati di un inedito trattamento di indurimento superficiale che li rendeva più resistenti a graffi ed urti accidentali. Era l’alba del marchio Rado. È difficile trovare qualcosa di equivalente nel settore a meno di paralleli col competitor naturale, Glashütte Original. Completa il calibro la massa oscillante scheletrata, con anello esterno in platino. Ha sicuramente ispirato molti dei brand moderni che richiamano il design Panerai (mi viene in mente su tutti Vintage VDB ad esempio) ed è stato battuto per 100000 Franchi Svizzeri.
Gli ingegneri di Comadur, la fabbrica svizzera dove si producono casse e bracciali in ceramica dei marchi del Gruppo Swatch, è un formidabile laboratorio di ricerca e sviluppo. Se avete dubbi sul fatto che il Rado Hyperchrome Automatic Chronograph sia l’eroe del marchio, vi suggerisco di leggere l’articolo su Rado Hyperchrome Matchpoint Limited Edition 2017 e preparavi a quello sul Rado Hyperchrome Skeleton Automatic Chronograph Limited Edition, l’Hyperchrome più esclusivo mai costruito.